Museo Comunale d'Arte Moderna

20 settembre 2020 - 10 gennaio 2021

Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin
Compagni di vita

Museo Castello San Materno

12 ottobre - 29 dicembre 2019 e
7 marzo - 27 dicembre 2020

La collezione in fiore
Opere della Fondazione per la cultura Kurt e Barbara Alten

Benvenuti nel sito ufficiale dei Musei Comunali d’Arte di Ascona dove trovate informazioni relative al Museo Comunale d’Arte Moderna – lo storico museo di Ascona fondato nel 1922 – e al nuovo Museo Castello San Materno inaugurato nel 2014, e dove potete scoprire le rispettive mostre e collezioni, così come le ultime novità, il blog, gli eventi in programma e altri interessanti progetti. Vi invitiamo a interagire con noi seguendoci sui social media – Facebook e Instagram – e iscrivendovi all’Associazione Amici del Museo di Ascona (AAMA) che vi propone annualmente uno stimolante programma di attività. Seguiteci, visitateci e animate la realtà dei Musei Comunali di Ascona con le vostre proposte, il vostro interesse e la vostra presenza.

News

11.01.2021

Visita guidata online

Avendo dovuto chiudere la mostra Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin. Compagni di vita con tre settimane di anticipo a causa della situazione pandemica, per dare a tutti la possibilità di dare ancora un'occhiata all'interno delle coloratissime sale espositive, vi proponiamo la visita guidata di Michela Zucconi-Poncini, conservatrice del Museo, tenutasi online il 10 gennaio 2021 per i soci del Lions Club Locarno. Buona visione!


18.12.2020

Musei chiusi

Conformemente ai provvedimenti presi dalla Confederazione, vi avvisiamo che i Musei comunali d'arte di Ascona rimarranno chiusi a partire da domenica 20 dicembre 2020. I Musei riapriranno agli inizi di marzo, dopo la consueta pausa invernale. Cliccate qui per vedere le mostre previste nel 2021. Arrivederci in primavera!

Segui i Musei di Ascona su
Facebook e Instagram