Museo Castello San Materno

19 marzo - 13 giugno 2021

Charlotte Bara
Danzatrice dallo spirito ardente

Museo Comunale d'Arte Moderna

11 maggio - 26 settembre 2021

Marianne Werefkin
ad Ascona
Mostra permanente

Benvenuti nel sito ufficiale dei Musei Comunali d’Arte di Ascona dove trovate informazioni relative al Museo Comunale d’Arte Moderna – lo storico museo di Ascona fondato nel 1922 – e al nuovo Museo Castello San Materno inaugurato nel 2014, e dove potete scoprire le rispettive mostre e collezioni, così come le ultime novità, il blog, gli eventi in programma e altri interessanti progetti. Vi invitiamo a interagire con noi seguendoci sui social media – Facebook e Instagram – e iscrivendovi all’Associazione Amici del Museo di Ascona (AAMA) che vi propone annualmente uno stimolante programma di attività. Seguiteci, visitateci e animate la realtà dei Musei Comunali di Ascona con le vostre proposte, il vostro interesse e la vostra presenza.

Uno sguardo all'interno delle sale espositive del Museo Comunale, dove potete ammirare in permanenza una selezione di opere di Marianne Werefkin

Il video è stato realizzato durante la mostra Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin – Compagni di vita tenutasi nel 2020.

News

26.04.2021

CHIUSURA PER ALLESTIMENTO MOSTRA

Avvisiamo gli spettabili visitatori che il Museo Comunale d'Arte Moderna rimane CHIUSO da lunedì 26 aprile fino a lunedì 10 maggio 2021 per l'allestimento della mostra di Michelangelo Pistoletto, che verrà inaugurata il 29 maggio. Da martedì 11 maggio è nuovamente possibile visitare la mostra di Marianne Werefkin.

06.03.2021

Inizia la stagione espositiva 2021

Siamo lieti di comunicarvi che il Museo Comunale d'Arte Moderna apre sabato 6 marzo 2021 con la mostra permanente che presenta una selezione di opere di Marianne Werefkin, mentre il Museo Castello San Materno apre venerdì 19 marzo con una mostra temporanea dedicata alla danzatrice Charlotte Bara e la mostra permanente di opere della collezione d'arte della Fondazione per la cultura Kurt e Barbara Alten.

11.01.2021

Visita guidata online

Avendo dovuto chiudere la mostra Alexej Jawlensky e Marianne Werefkin. Compagni di vita con tre settimane di anticipo a causa della situazione pandemica, per dare a tutti la possibilità di dare ancora un'occhiata all'interno delle coloratissime sale espositive, vi proponiamo la visita guidata di Michela Zucconi-Poncini, conservatrice del Museo, tenutasi online il 10 gennaio 2021 per i soci del Lions Club Locarno. Buona visione!


Segui i Musei di Ascona su
Facebook e Instagram