Vermittlung

Il Museo Comunale d’Arte moderna di Ascona, in collaborazione con il Museo in erba di Lugano, presenta due percorsi di mediazione pensati appositamente per i bambini della scuola dell’infanzia e per i bambini dai 2 ai 3 anni all'interno della mostra permanente su Marianne Werefkin.

Il progetto è nato nell’ambito dell’iniziativa “Cultura in movimento”, coordinata dall’Ufficio del sostegno alla cultura, per valorizzare le attività culturali sul territorio e incentivare la nuova mobilità e ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza autentica all’interno del Museo di Ascona in cui l’arte dialoga con il mondo dell’infanzia, l’artista diventa amica e le sue opere si lasciano leggere.

Il Museo in erba da più di vent’anni promuove l’educazione artistica e culturale dei bambini e propone mostre interattive e laboratori per scoprire l’arte e la creatività attraverso il gioco.

Le mediatrici accompagnano i bambini in un percorso di scoperta attiva che stimola la curiosità, l’entusiasmo, la libera espressione del pensiero e delle emozioni.

Dossier informativo Progetto ludico - didattico per le scuole dell'infanzia

Dossier informativo Baby atelier - bambini 2-3 anni


CON IL SOSTEGNO DI