Autour du Corps " Omaggio Bauhaus
Compagnia di danza di Tiziana Arnaboldi - Teatro San Materno, Ascona

Venerdì 11 giugno 2021, ore 21.00 (in caso di brutto tempo, sabato 12 giugno)
Parco del Museo Castello San Materno

Coreografia: Tiziana Arnaboldi
Interpreti: Marta Ciappina, Françoise Parlanti
Musica: Mauro Casappa
Creazione gonna: architetto Claudia Broggi
Creazione luci: Elia Albertella

Riprendendo i postulati di un corpo meccanico di ascendenza Bauhaus, nel centro rigenerativo del Terzo Paradiso di Pistoletto, lo spettacolo di danza si proietta come fosse un viaggio cosmico, in cui tutto ruota attorno a un corpo vestito da nove cerchi concentrici, che pulsa e respira. Aereo contorno e ingombro pesante; richiamo al cosmo e alla terra. Lo spettatore è invitato a un viaggio onirico e ipnotico che parla di forme, di corpi, di equilibrio e disequilibrio oltre che di pesantezza e di respiro, allegoria della nostra condizione umana.

teatrodanza.ch

Entrata libera.

I posti a sedere sono limitati (la visione in piedi è gradita), per necessità è possibile riservare una sedia contattando la segreteria del Museo Comunale entro giovedì 10.6: museo@ascona.ch | +41 91 759 81 40