Festa di Natale
con una conferenza dell'Arch. Eloisa Ressiga-Vacchini inerente alcune tappe del cammino di Santiago di Compostela

Martedì 7 dicembre 2021, ore 18.00

In occasione del nostro conviviale incontro di fine anno, avremo il piacere di ascoltare Eloisa Ressiga-Vacchini che ha percorso alcune tappe del cammino di Santiago di Compostela e che ci parlerà della sua esperienza riassumendo brevemente la storia del cammino, e soffermandosi poi in particolare sulla parte francese e sulla tappa di Conques con la sua notevole basilica romanica e le vetrate di Pierre Soulages.
Sarà anche l'occasione per ripercorrere le attività svolte durante l'anno e per guardare alle proposte dei Musei civici di Ascona e dell'AAMA per il 2022, così come per scambiarci gli auguri prima delle feste natalizie con un piccolo brindisi.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 3 dicembre: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.