in lingua italiana alla collezione permanente: Highlights: oggetti sotto i riflettori

Domenica 10 ottobre 2021, ore 14.00
Museo nazionale svizzero, Zurigo

La collezione del Museo nazionale svizzero comprende quasi 900.000 oggetti. Tra questi vi sono oggetti preziosi come, ad esempio, la coppa in oro di Zurigo-Altstetten o il globo di San Gallo. Come sono arrivati al museo? Quali storie ci raccontano? La visita guidata focalizza l'attenzione sugli oggetti di spicco della collezione e ci permette di rivivere i tempi passati.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 4 ottobre, il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 15 persone: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.
Costo comprensivo del biglietto di entrata e della visita guidata (durata 60' ca.): CHF 20.-/persona; per accedere al museo è obbligatorio presentare un certificato COVID valido.
Ogni partecipante è responsabile per il proprio biglietto del treno. Il viaggio può essere organizzato in modo indipendente, gli orari indicati sono quelli seguiti dall'organizzatore.

Programma:

• partenza in treno dalla stazione di Locarno alle ore 08:45
  • pranzo libero a Zurigo
  • ore 13.45: ritrovo all'entrata del Museo nazionale svizzero (Museumstrasse 2, Zurigo; il museo è situato accanto alla stazione centrale)
  • partenza da Zurigo alle ore 17:05