Visita guidata

alla mostra Look at me! Il Corpo nell’Arte dagli anni ’50 a oggi, con la co-curatrice Dott.ssa Angela Madesani

Mercoledì 27 novembre 2019, ore 18.00. Ritrovo alle ore 17.45, Fondazione Ghisla (Via Ciseri 3), Locarno

Attraverso una lettura trasversale dell’arte, dal dopoguerra a oggi, viene trattato il tema del corpo in fotografia: nei lavori di artisti e fotografi internazionali si potrà così vedere l’operato di artisti di fama come Irving Penn, Marina Abramovic, Vito Acconci, Urs Lüthi, Ana Mendieta, Fabio Mauri, Bruce Nauman, Denis Oppenheim, Gina Pane, Robert Mapplethorpe, David Lachapelle, Francesca Woodman e molti altri . Una mostra stimolante, che non mancherà di suscitare interesse e tanti interrogativi. Per maggiori informazioni sulla mostra cliccate qui.
Costo comprensivo del biglietto di entrata e della visita guidata (durata 60’ ca.): CHF 20.-/persona
Iscrizione obbligatoria entro giovedì 21 novembre: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.

Festa di Natale

Giovedì 12 dicembre 2019, ore 18.00, Museo Comunale d’Arte Moderna, Ascona

Continua la tradizione del nostro conviviale incontro di fine anno, che si terrà questa volta nelle sale rinnovate del Museo Comunale d’Arte Moderna, per ripercorrere le attività svolte durante l’anno, ma anche per guardare alle proposte dei Musei civici di Ascona e dell’AAMA per il 2020 e per scambiarci gli auguri prima delle feste natalizie.
Iscrizione gradita entro martedì 10 dicembre: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.

Museo Comunale
d'Arte Moderna