Castello San Materno

Dopo un accurato restauro, il Castello San Materno ritorna a vivere nel suo splendore diventando un moderno spazio espositivo del Comune di Ascona. Grazie a un felice accordo tra il Comune e la Fondazione per la Cultura Kurt e Barbara Alten, il Castello accoglie in permanenza una raccolta di più di quaranta opere di artisti gravitanti in area tedesca, tra i più significativi del periodo che va dalla fine dell'Ottocento al primo dopoguerra. Una collezione di grande valore storico e culturale, che ben si coniuga e trova intimità con l’innata atmosfera delle sale del Castello San Materno, fatta di secoli di storia e di vita.

News

12 marzo 2020

CHIUSURA TEMPORANEA

Conformemente alle decisioni prese a livello cantonale e federale, vi informiamo che il Museo Comunale d'Arte Moderna e il Museo Castello San Materno rimangono chiusi dal 12 marzo fino al 19 aprile 2020, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Vi ringraziamo per la comprensione.

In Übereinstimmung mit den Beschlüssen, die auf kantonaler und eidgenössischer Ebene getroffen wurden, teilen wir Ihnen mit, dass das Museo Comunale d'Arte Moderna und das Museum Castello San Materno vom 12. März bis 19. April 2020 unter Einhaltung der Massnahmen zur Bekämpfung der Ausbreitung des Covid-19 geschlossen bleiben.
Wir danken Ihnen für Ihr Verständnis.

01 agosto 2019

Pagamento con carte di credito/debito

Siamo lieti di potervi offrire ora anche la possibilità di pagare con le carte di credito e di debito. Nessun importo minimo!

Eventi

25 aprile 2020

Gita culturale


LA GITA È ANNULLATA A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS.

a Riehen con visita guidata in lingua italiana alla mostra Edward Hopper presso la Fondation Beyeler.

17 maggio 2020

Gita culturale

a Piacenza per la grande mostra La rivoluzione siamo noi. Collezionismo italiano contemporaneo. In via del tutto eccezionale ci accompagnerà durante la visita il curatore Alberto Fiz.

Vai al sito del
Museo Comunale
d'Arte Moderna