Maestri del silenzio

Hans Arp, Julius Bissier, Ben Nicholson, Hans Richter, Italo Valenti

7 marzo - 12 luglio 2020

Inaugurazione mostra didattica

Mostra didattica dei lavori su carta dei bambini delle Scuole elementari di Ronco sopra Ascona, diretti dall'insegnante MariaElena Sollberger-Mazza

Venerdì 6 marzo 2020, ore 17.30, Museo Comunale d'Arte Moderna, Ascona

La mostra è frutto di un laboratorio didattico che ha avuto al centro d’interesse la carta come mezzo di espressione artistica, studiata in base alle sue caratteristiche e potenzialità. I bambini hanno così imparato a realizzare la carta in proprio e poi a comporla in maniera libera e astratta, riflettendo in modo particolare sulla tecnica del collage e confrontandosi con esempi della storia dell’arte, durante la visita della mostra dei Maestri del silenzio. Valido contributo dunque alla mostra stessa, dedicata a quegli artisti che della carta e del collage hanno fatto il loro stile, per esprimere con liricità i loro sentimenti più profondi.
Inaugurazione alla presenza dei bambini e della loro insegnante.