Museo

Il Museo Comunale d’Arte Moderna Ascona, situato in un bel palazzo tardo cinquecentesco affacciato su Via Borgo, ospita la collezione permanente del Comune ed è sede di due fondazioni: la Fondazione Marianne Werefkin e la Fondazione Richard e Uli Seewald. La collezione del Comune ha preso origine nel 1922, quando molti tra gli artisti giunti ad Ascona decisero di donare una loro opera, con lo scopo di creare il Museo Comunale di Ascona...

News

12 marzo 2020

CHIUSURA TEMPORANEA

Conformemente alle decisioni prese a livello cantonale e federale, vi informiamo che il Museo Comunale d'Arte Moderna e il Museo Castello San Materno rimangono chiusi dal 12 marzo fino al 19 aprile 2020, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.
Vi ringraziamo per la comprensione.

In Übereinstimmung mit den Beschlüssen, die auf kantonaler und eidgenössischer Ebene getroffen wurden, teilen wir Ihnen mit, dass das Museo Comunale d'Arte Moderna und das Museum Castello San Materno vom 12. März bis 19. April 2020 unter Einhaltung der Massnahmen zur Bekämpfung der Ausbreitung des Covid-19 geschlossen bleiben.
Wir danken Ihnen für Ihr Verständnis.

01 agosto 2019

Pagamento con carte di credito/debito

Siamo lieti di potervi offrire ora anche la possibilità di pagare con le carte di credito e di debito. Nessun importo minimo!

Eventi

25 aprile 2020

Gita culturale


LA GITA È ANNULLATA A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS.

a Riehen con visita guidata in lingua italiana alla mostra Edward Hopper presso la Fondation Beyeler.

17 maggio 2020

Gita culturale

a Piacenza per la grande mostra La rivoluzione siamo noi. Collezionismo italiano contemporaneo. In via del tutto eccezionale ci accompagnerà durante la visita il curatore Alberto Fiz.

Vai al sito del
Museo Castello
San Materno