Visita guidata
alla mostra dedicata a Rolando Raggenbass insieme alle curatrici

Martedì 26 ottobre 2021, ore 18.00
Museo Comunale d’Arte Moderna, Ascona

Visita guidata insieme alla Dott.ssa Mara Folini e a Luisa Figini, curatrici della mostra

A settant’anni dalla nascita e a quindici dalla morte, la mostra intende omaggiare l’artista ticinese Rolando Raggenbass, facendo il punto sui risultati della ricerca iniziata una decina d’anni fa, grazie alla costituzione di un comitato scientifico di esperti. Saranno così messi in evidenza i punti salienti del percorso artistico di Raggenbass che fin da subito la critica ha definito come originale e coerente. Infatti l’artista-filosofo fin dagli inizi della sua carriera trova come suoi validi interlocutori quegli artisti europei e americani con una visione internazionale, confrontandosi con i risultati informali, pop e, in genere, con quelli delle cosiddette neoavanguardie.
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 22 ottobre: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.