Colore, forma, vuoto

Contemplazione e meditazione nell’arte contemporanea

23 giugno - 13 ottobre 2019

Laboratorio artistico e interattivo

Giovedì 19 settembre 2019, ore 16.00-18.00, Museo Comunale d'Arte Moderna, Ascona

Il laboratorio esperienziale, tenuto dalla Dott.ssa Pedrinis nel contesto della mostra Colore, forma, vuoto. Contemplazione e meditazione nell'arte contemporanea, si pone come obiettivo di stimolare o di aiutare a risvegliare il genio creativo che c’è in ognuno di noi.
I partecipanti saranno invitati a esplorare la mostra in maniera del tutto personale dialogando silenziosamente con le opere esposte. Da questo incontro immediato e diretto potranno così scaturire nuove connessioni, che i partecipati potranno esprimere a loro volta attraverso l’uso di pennelli, colori ed altri materiali artistici.
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano andare all’incontro di sé stessi attraverso l’uso della creatività. Non sono richieste capacità specifiche.

Costo: CHF 20, comprensivo di visita alla mostra, laboratorio e materiale didattico. Iscrizione obbligatoria entro il 17 settembre.
Informazioni e iscrizioni: museo@ascona.ch; tel. 091 759 81 40.

La Dott.ssa Roberta Pedrinis è laureata in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo ed è formatrice di adulti.